Venerdì, 04 Agosto 2023 - 19:47 Comunicato 2322

La Giunta approva il contributo di oltre 387.000 euro. Il presidente Fugatti: “Sostegno ai presidi dei pompieri volontari, un servizio essenziale alla comunità”
Caserma dei vigili del fuoco di Imer, assegnate le risorse per completare l’ampliamento

Via libera al contributo provinciale per l’intervento che consentirà di completare l’ampliamento della caserma dei vigili del fuoco volontari di Imer. Lo ha deciso la Giunta provinciale con la delibera proposta dal presidente Maurizio Fugatti in tema di protezione civile e strutture dei pompieri volontari sul territorio. La compartecipazione all’intervento promosso dall’amministrazione comunale primierotta ammonta a 387.469,84 euro, pari all’80 per cento della spesa massima ammissibile. Le risorse provengono dalla Cassa provinciale antincendi.
“Con questo provvedimento – spiega il presidente Fugatti – l’Amministrazione provinciale garantisce alla comunità di Imer le risorse necessarie a portare a termine l’intervento di ampliamento e di miglioramento degli spazi interni alla caserma, nell’ottica di renderli sempre più funzionali e adeguati alle necessità operative dei vigili del fuoco volontari. Pompieri che sono una componente integrante e fondamentale della nostra protezione civile, per la disponibilità che dimostrano ogni giorno e il servizio essenziale che svolgono a beneficio della comunità, a Imer, nel Primiero e negli altri territori del Trentino”.
La caserma dei vigili del fuoco volontari di Imer, Primiero [ Foto Archivio Ufficio Stampa PAT]
(sv)


Immagini