La Giunta ha aggiornato la programmazione del Servizio Gestione strade
Asfaltature e manutenzione della viabilità, risorse aggiuntive per 15 milioni
La Giunta provinciale su proposta del presidente della Provincia ha aggiornato la programmazione delle opere per quanto riguarda la parte di competenza del Servizio Gestione strade. Si tratta delle attività di asfaltatura e in generale di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali e statali, utili per garantire la percorribilità della rete viaria, la sicurezza del transito nonché la conservazione della rete stradale esistente.
Le risorse aggiuntive a bilancio ammontano a 14.180.000 euro. Di questi, 8 milioni riguardano nuovi investimenti sulla manutenzione straordinaria delle strade, un milione la manutenzione ordinaria. Gli altri cinque milioni vanno all’acquisto di ulteriori automezzi e attrezzature, ecocompatibili, in dotazione al Servizio Gestione strade. Dunque risorse per il rinnovo del parco mezzi che ha visto recentemente l’acquisto di quattro nuove fresaneve semoventi.
Le risorse aggiuntive a bilancio ammontano a 14.180.000 euro. Di questi, 8 milioni riguardano nuovi investimenti sulla manutenzione straordinaria delle strade, un milione la manutenzione ordinaria. Gli altri cinque milioni vanno all’acquisto di ulteriori automezzi e attrezzature, ecocompatibili, in dotazione al Servizio Gestione strade. Dunque risorse per il rinnovo del parco mezzi che ha visto recentemente l’acquisto di quattro nuove fresaneve semoventi.