Venerdì, 19 Aprile 2024 - 09:35 Comunicato 848

Evento su prenotazione riservato agli ex studenti FEM. Per ottenere l'invito alla proiezione è necessario fornire i propri dati compilando il form in home page sul sito www.fmach.it
Al Cinema Vittoria il 4 maggio la prima del documentario “Istituto di San Michele. Coltivare il sapere, seminare il futuro”

In anteprima, sabato 4 maggio, alle ore 11, presso il Cinema Vittoria a Trento, nell’ambito del Trento Film Festival è in programma la proiezione gratuita del documentario “Istituto di San Michele. Coltivare il sapere, seminare il futuro”. Un evento, su prenotazione, riservato agli ex studenti della Fondazione Mach, che hanno frequentato l’Istituto tecnico, professionale o il corso delle 600 ore per imprenditore agricolo.
Per ottenere l'invito alla proiezione è necessario essere un ex studente e fornire i propri dati compilando il form in home page sul sito FEM www.fmach.it.
[ Marco-Parisi-Fotografo MarcoParisi-info@marcoparisi.net Vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione dell'autore.]

Dando voce agli ex-alunni che hanno frequentato le aule dell’Istituto di San Michele nel corso di tre generazioni il video ne racconta la storia attraverso i vissuti personali e le testimonianze, delineando il ritratto di una comunità saldamente unita dall’esperienza di crescita condivisa e dal forte legame con il territorio.
Il documentario, della durata di circa 35 minuti, contiene, oltre alle interviste, anche diversa documentazione fotografica fornita dagli stessi intervistati o proveniente dall’archivio dell’Istituto.
Il video ha anche una valenza didattica. Un ruolo molto importante è stato svolto, infatti, dagli studenti della Fondazione Mach che hanno avuto l'opportunità di seguire in prima persona le interviste durante le registrazioni dei mesi scorsi e approfondire così gli aspetti di vita e i ricordi di scuola con gli intervistati, circa una trentina. Per loro è stata anche l’occasione di confrontarsi con studenti di altre generazioni, e condividere con loro quel senso di appartenenza e di comunità che la scuola FEM ha sempre trasmesso e trasmette tuttora.

Link diretto al form   (home page www.fmach.it ) per inserire i propri dati da ex studente e ottenere l'invito.

(sc)


Immagini