Domani, 14 dicembre alle 15
Afghanistan, il futuro negato: convegno al MUSE
Ci sarà anche la viceministra agli esteri e alla cooperazione internazionale, Marina Sereni, al convegno in programma al MUSE domani, martedì 14 dicembre, alle 15, dal titolo “Afghanistan, il futuro negato” organizzato dall'Associazione 46° Parallelo, in collaborazione con l'associazione “Afgana” e il sostegno della Provincia autonoma di Trento.
Alle ore 14.15 ci sarà un primo incontro stampa con la viceministra, a cui saranno presenti Raffaele Crocco, direttore dell'Atlante delle Guerre e dei conflitti del Mondo, ed Emanuele Giordana, presidente di “Afgana”. Alle 18 vi sarà una seconda eventuale conferenza stampa, sui temi del convegno.
L’obiettivo del convegno, a distanza di 4 mesi dalla fine di un conflitto durato vent’anni e segnato dal ritorno al governo dei Talebani, è analizzare la situazione del Paese asiatico, cercando di immaginare scenari futuri e, soprattutto, tentare di capire se possa esservi un impegno dell’Italia nel garantire comunque – attraverso l’opera della cooperazione – una vita migliore agli afghani.
L'accesso alla conferenza sarà garantito con Green pass rafforzato, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid 19.
I lavori potranno anche essere seguiti in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Atlante delle Guerre.
Per info e prenotazioni: info@atlanteguerre.it
(us)
Immagini