
Il concerto è stato coronato da successo con pubblico rimasto affascinato dalla musicalità di Patrizia Bettotti (violino) ed Edoardo Bruni (pianoforte), che hanno eseguito brani di Antonin Dvorak, Robert Schumann, Ludwig van Beethoven ed Henri Wieniawski. La conclusione è stata salutata da un lunghissimo applauso capace di strappare il bis agli artisti trentini, che hanno voluto poi dedicare a Chico Forti il "Salut d'Amour" di Edward Elgar. Un brano reso ancora più emozionante dal'atmosfera del salone d'onore arricchito dagli affreschi del Fogolino commissionati dal principe Vescovo Bernardo Clesio.
Con Ugo Rossi (presidente Provincia autonoma di Trento) hanno partecipato all'evento, tra gli altri, anche l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi (fautore del progetto Dolomiti Unesco), Giuseppe Zorzi (Scario Magnifica Comunità di Fiemme), Bruno Felicetti (presidente Nordic Ski Fiemme) e Piero De Godenz (consigliere provinciale e past president Nordic Ski Fiemme), Sergio Anesi (Presidente Universiade Trentino 2013), Silvano Welponer (Sindaco di Cavalese), Margherita Detomas e Gabriele Corradini (presidenti Rotary e Lions Fiemme-Fassa), accolti dal presidente del Comitato Lorenzo Moggio.
Pieno sostegno è stato espresso a Chico da tutti i partecipanti. Proprio sul concetto di Comunità e di Solidarietà è intervenuto lo Scario Giuseppe Zorzi mentre Bruno Felicetti ha ricordato il passato sportivo di Chico. "Era doveroso garantire il nostro appoggio a questa iniziativa, capace di coniugare aspetti sociali e morali con il mondo dello sport. La val di Fiemme è con Chico".
E' stato un concerto di musica classica, ma all'insegna dell'allegria e dell'ottimismo (nel perfetto spirito di Chico Forti), promosso con il supporto di Comitato Nordic Ski val di Fiemme, Magnifica Comunità di Fiemme, Apt di Fiemme, Lions e Rotary di Fiemme-Fassa e Cassa Rurale di Fiemme.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un Buono per il Tour del Gusto, l'evento sportivo-gastronomico in programma domani (domenica 11 gennaio) sulla pista del Cermis durante l'ultima tappa della competizione Tour de Ski valida per la Coppa del Mondo di sci nordico. -