Giovedì, 27 Novembre 2025 - 16:48 Comunicato 3567

Sopralluogo del presidente della Provincia questo pomeriggio.
Incendio alla Fedrigoni: Fugatti ringrazia i Vigili del fuoco

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, nel pomeriggio si è recato in sopralluogo allo stabilimento Fedrigoni interessato dall’incendio.
Assieme a lui il direttore generale della Provincia, Raffaele De Col , la dirigente del Servizio antincendi, Ilenia Lazzeri ed il direttore dell’ufficio operativo interventistico del Corpo permanente, Leonardo Rubello Erano presenti anche il sindaco Zanoni, l’ispettore del Distretto VVF volontari, Lorenzo Righi ed il comandante Marco Menegatti. L’ispezione alle zone interessate dal rogo è stata preceduta da una riunione alla quale hanno preso parte i vertici della Fedrigoni, finalizzata ad illustrare le fasi dell’intervento, ma anche le procedure di verifiche tecniche ad ampio raggio di cui si stanno occupando, accanto ai vigili, anche altre strutture provinciali, come APPA, Bacini montani, UoPsal. “Possiamo dire ancora una volta - ha affermato il presidente della Provincia - che la nostra protezione civile ed i nostri Vigili del fuoco sono una garanzia per la sicurezza delle nostre comunità. Non basteranno mai i ringraziamenti per compensare il loro altruismo, il coraggio ma anche la loro bravura”. Anche i vertici della ditta si sono allineati a questo giudizio, unendo alla gratitudine anche la constatazione di quanto sia stato tempestivo e di qualità l’intervento sull’incendio.
Incendio alla Fedrigoni, Sopralluogo del presidente della Provincia Maurizio Fugatti [ Archivio Servizio Antincendio Protezione Civile]
(gp)


Immagini