Lunedì, 16 Maggio 2022 - 16:49 Comunicato 1371

Grande festa nel Giardino delle Sculture, venerdì 27 maggio dalle 17. Prenotazioni online
Finissage Depero New Depero

Venerdì 27 maggio il Mart festeggia il successo della grande mostra Depero New Depero, già visitata da 70mila visitatori.
Ricco il programma della festa a cui partecipano anche i grandi sponsor della mostra: Campari, Altemasi e Cantina Vivallis.

DENTRO LA MOSTRA

Ore 17.00 | Presentazione del libro “Vite di Farfa. Lettere, incontri, amicizie, successi” di Silvia Botteri. Ne parla con l’autrice Federico Zanoner, Archivio del ’900 del Mart. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria sul sito del museo.

Ore 18.00 | Visita guidata gratuita con Nicoletta Boschiero, curatrice della mostra e responsabile della Casa d’Arte Futurista Depero. Per assistere alla visita guidata gratuita è necessario acquistare il biglietto d’ingresso al museo. Prenotazione obbligatoria sul sito del museo.

GIARDINO DELLE SCULTURE

Ore 19.00 | Minicoro di Rovereto – musiche dedicate a Depero e una fiaba per bambini. Diretto da Gianpaolo Daicampi, con testi di Mauro Neri.

Ore 20.00 | Walkin’ Quartet – “Depero - American Years”.

Gli anni americani di Fortunato Depero, a New York dal 1928 al 1930, sono anche gli anni della rivoluzionaria “golden age” del jazz. Le prime registrazioni di Louis Amstrong e Coleman Hawkins, la nascita delle grandi orchestre swing di Count Basie, Duke Ellington, Benny Goodman e Glenn Miller.

Walkin’ Quartet: Roberta Rigotto, voce, Michael Rosen sax, Stefano Raffaelli piano, Flavio Zanon contrabbasso.

Ore 18.00-22.00 | Food e Beverage. Nel giardino saranno presenti corner per degustare prodotti tipici e bibite.
Il Mart offre a ogni partecipante due consumazioni a scelta tra quelle proposte da Campari, Altemasi e Cantina Vivallis, e un piatto degustazione con prodotti del territorio.
I partecipanti sono invitati a portare la propria coperta per ascoltare il concerto seduti sul prato.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, prenotazione consigliata sul sito del museo.

Per informazioni: eventi@mart.tn.it

(ssm)


Immagini