Lunedì, 07 Febbraio 2022 - 18:21 Comunicato 317

Giovedì 10 febbraio alle 18.00 incontro online sul primo volume
Presentazione Catalogo generale della Collezione VAF

Anni di ricerca e oltre 2000 opere sono gli elementi che hanno dato vita al Catalogo generale dedicato alla collezione della Fondazione VAF. Giovedì 10 febbraio alle 18.00 un appuntamento online organizzato dal Mart per raccontare il primo dei due volumi del Catalogo.
Catalogo generale della Collezione VAF-Stiftung [ Ph Mart]

Da anni in deposito al Mart, la Collezione VAF è una tra le maggiori raccolte private di arte moderna e contemporanea. Con oltre 2000 opere inventariate dagli inizi del XX secolo fino a oggi, la Collezione si può definire un vero e proprio compendio dell’arte italiana.

L’incontro online di giovedì 10 febbraio è un’occasione per conoscere il lavoro che ha portato alla realizzazione del Catalogo generale e per approfondire i contenuti del primo dei due volumi pubblicati lo scorso anno. Tra i capolavori presenti nella prima pubblicazione si annoverano La matinée angoissante di Giorgio de Chirico; Le figlie di Loth di Carlo Carrà; Profumo di Luigi Russolo.

Intervengono Elena Pontiggia e Nicoletta Colombo, specialiste di arte italiana della prima metà del XX secolo, e Daniela Ferrari, curatrice Mart e del volume.

Evento online giovedì 10 febbraio alle 18.00. È possibile iscriversi al seguente link Collezione VAF.
Qualche ora prima dell'incontro, gli iscritti riceveranno il link via e-mail per accedere alla stanza privata sulla piattaforma Teams.
Info: eventi@mart.tn.it       

(ssm)


Immagini