In programma una raccolta di preziose gemme musicali provenienti dal periodo barocco, arrangiate e ricomposte dal famoso duo, che mostra tutte le qualità musicali più note e al contempo ne rivela una quantità sorprendente di nuove e inaspettate.
Le loro composizioni coprono ogni forma di espressione, da duetti da camera, di una fiabesca e meditativa intimità, a brani di grande forza ritmica e sonora.
Il programma è ispirato dalle sonate barocche di H.F. Biber, J.S. Bach e O. Gibbons ma anche dalle struggenti melodie di G.B. Pergolesi, dalle sonorità meditative dei fiordi norvegesi fino ad arrivare a dirompenti brani ritmici.
Improntato sull'invenzione, e quindi sull'improvvisazione, la ricerca e l'innovazione, il concerto si sviluppa in un percorso musicale che va a toccare i più disparati stili musicali - dalla musica antica a quella contemporanea d'avanguardia.
Ospiti della serata saranno Angela Ambrosini, nyckelharpa, figlia talentuosa di Marco, e Daniele Di Bonaventura, compositore-arrangiatore, bandoneonista, uno dei nomi più stimati della scena jazz internazionale che vanta collaborazione con musicisti di spicco del mondo musicale.
Marco Ambrosini, nyckelharpa
Jean-Louis Matinier, fisarmonica
Special Guest: Angela Ambrosini, nyckelharpa e Daniele Di Bonaventura, bandoneon
Informazioni:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale
Provincia Autonoma di Trento
Via R. Guardini, 75 – 38121 TRENTO
Tel. 0461 706824 (Parco di Levico))
e-mail: parco.levico@provincia.tn.it
www.naturambiente.provincia.tn.it
fb: https://www.facebook.com/parcodilevico/