Mercoledì, 31 Maggio 2023 - 18:11 Comunicato 1702

Violenza a Cavalese, assessore Segnana: “Grazie alle forze dell’ordine, operatori del pronto soccorso e servizi sociali per la professionalità”

“In Trentino abbiamo una rete che sul tema del contrasto alla violenza contro le donne sta lavorando sempre più in sinergia” è il commento dell’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana alla notizia dell’arresto da parte dei Carabinieri di Cavalese di un uomo che nei giorni scorsi ha aggredito la compagna causandone l’accesso al pronto soccorso.
“Un grazie quindi – prosegue l’assessore Segnana - agli operatori e alle operatrici del pronto soccorso, ai servizi sociali e alle forze dell’ordine che hanno saputo approfondire il caso, non soffermandosi al singolo episodio ma anche indagando su momenti pregressi di violenza. Attenzione che ha portato il Gip di Trento ad emettere una misura cautelare in carcere nei confronti dell’uomo”. “Rivolgo infine un appello - conclude l'assessore - alle donne che stanno subendo violenza a non aver paura a denunciare chi fa loro del male, a chiedere aiuto. Le istituzioni sono al vostro fianco”.
La campagna contro la violenza sulle donne [ Archivio ufficio stampa PAT, CC BY SA 4.0]
(gz)


Immagini