Accanto all'assessore provinciale vi erano il sindaco del Comune di Ledro, Claudio Oliari con il vicesindaco Luca Zendri, oltre naturalmente a tutta la famiglia Ribaga, Nicola, con la sorella Helga, il fratello Fabio, i genitori Sergio e Eni Milena.
Nelle parole del sindaco Oliari, un ringraziamento a chi con responsabilità ha portato avanti per 77 anni una sfida imprenditoriale, tra continuità e innovazione, rimanendo legato al territorio.
Il titolare Nicola ha invece ringraziato Provincia e Comune per il sostegno alle attività economiche nei piccoli paesi: "È una scelta di coraggio e di futuro, perché i paesi si animano ogni volta che viene aperta un’attività".
Fra gli interventi anche quelli di Claudio Miorelli, presidente di Confcommercio Alto Garda e Ledro, di Donatella Prampolini, presidente nazionale di FIDA - Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione, e di Robert Hillebrand, direttore regionale Despar Nord per il Trentino.
Quindi la benedizione con padre Franco e il taglio del nastro del punto vendita, la cui storia inizia nel 1949, quando i nonni avviarono una piccola attività di frutta e verdura in una stanza affacciata sulla strada del paese. Da allora, generazione dopo generazione, l’attività è cresciuta e si è evoluta.
Oggi la realtà si presenta completamente rinnovata: oltre 900 metri quadrati di spazio, con il coinvolgimento di 5 familiari e 9 collaboratori. Il supermercato è stato riorganizzato, mentre il cuore del nuovo progetto è la cucina, fondata su tre pilastri: gastronomia collegata al supermercato, bistrot per i pranzi e servizio catering.
Riprese e immagini a cura dell'Ufficio stampa
A questo link il service video




