Sabato, 15 Giugno 2013 - 02:00 Comunicato 1782

L'esplorazione a tappe del Trentino orientale comincerà domenica
VIAGGIO STAMPA CON UN OSPITE SPECIALE, JAROSLAV KULHAVY

Quale miglior personaggio di un campione olimpico per promuovere l'offerta trentina nel mondo della mountain bike? Jaroslav Kulhavy, medaglia d'oro a Londra nella specialità cross country e testimonial del prodotto "bike" per il nostro territorio, che in Trentino è già arrivato da qualche giorno in quanto sta affrontando la tappa solandra della Coppa del Mondo, sarà l'accompagnatore d'eccezione di un gruppo di giornalisti della Repubblica ceca invitati nella nostra provincia affinché possano promuoverne, dopo averle toccate con mano, le proposte legate alle due ruote. La "mtb" è una disciplina che ha un ampio seguito in Boemia e in Moravia e sulla quale Trentino Sviluppo – Turismo e Promozione punta con decisione per attirare sempre più ospiti di questo paese.
-

I giornalisti, che scrivono per testate come "Hospodarske Noviny-in Magazin", "iDnes", "Lide a Zeme" o "Bike Magazine" arriveranno a Panchià, in Val di Fiemme. Domani - domenica - in sella alle biciclette, affronteranno una parte del Grand Tour, per la precisione quello che collega Predazzo, Canazei e Moena. Una trentina di chilometri da coprire in tre ore, senza particolari stress. Lunedì le difficoltà e le soddisfazioni cominceranno ad aumentare, dato che si cimenteranno nel tratto fa Moena e Fiera di Primiero, 51 chilometri da coprire in cinque ore.
Martedì 18 si muoveranno da Fiera a Levico Terme (75 chilometri in 7 ore), cambiando completamente panorami, e mercoledì chiuderanno la propria avventurosa esperienza fra le Dolomiti con un divertente e-bike tour, ovvero in sella alle bici elettriche, nella zona dei laghi di Caldonazzo e Levico. I giornalisti saranno costantemente accompagnati da una guida, alla quale nelle prime due tappe si affiancherà lo stesso Kulhavy.
(a.c.) -