Venerdì, 04 Aprile 2014 - 02:00 Comunicato 777

Decisione della Giunta su proposta del presidente Rossi e dell'assessore Gilmozzi
VIA LIBERA ALLA NUOVA CONVENZIONE FRA PROVINCIA E PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO

Approvato oggi dalla Giunta, su proposta del presidente Ugo Rossi e dell'assessore all'ambiente Mauro Gilmozzi, lo schema di convenzione fra Provincia e Parco nazionale dello Stelvio. Si tratta della terza convenzione di questo genere, che disciplina l'esercizio, da parte della Provincia, per la parte di parco ricadente in territorio trentino, delle attività di sorveglianza, esercitata da personale del Corpo forestale. La convenzione, della durata complessiva di 6 anni (3 anni tacitamente rinnovati per altri 3 se non intervengono modifiche), diverrà operativa una volta vistata dal Ministero competente.-

Si conferma l'impegno della Provincia in favore del Parco dello Stelvio, in attesa della norma di attuazione dello Statuto sulle funzioni esercitate dalle Province di Trento e Bolzano nella gestione del Parco.
Rispetto alle precedenti convenzioni nulla cambia di sostanziale. Da segnalare che recentemente il personale del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento messo a disposizione del parco è aumentato da 7 a 8 unità e che anche nel breve periodo di tempo che intercorre fra lo scadere della vecchia convenzione e l'avvio della nuova le attività in questione sono state comunque regolarmente garantite.

-