
Con la deliberazione di oggi della Giunta viene approvato anche l’aggiornamento della struttura organizzativa di Trentino Marketing, confermando il completamento del piano di assunzioni previsto nel corso del 2022 e autorizzando alcune modifiche e integrazioni, finalizzate a consentire alla società di svolgere al meglio le attività che le sono state assegnate con la nuova legge sulla promozione turistica provinciale (L.p.8/2020).
Col provvedimento adottato è stata inoltre approvata la composizione del nucleo tecnico di ciascuna delle Agenzie Territoriali d’Area (ATA), che hanno competenza in ambito di sviluppo del prodotto turistico interambito.
Le agenzie - prevede sempre la legge provinciale sulla promozione turistica - sono dotate di un nucleo tecnico per le attività di proposta relative alla programmazione e alle azioni per lo sviluppo dei prodotti turistici in coerenza con le indicazioni programmatiche del sistema del marketing turistico provinciale. Il nucleo è formato almeno da un rappresentante per ciascun ambito coinvolto, nominato dalle APT sulla base di specifici requisiti professionali e per una durata che garantisca la continuità delle attività, e dal responsabile d'area indicato dalla società per la promozione territoriale e il marketing turistico del Trentino.