Trentino Film Commission chiederà direttamente ai giovani partecipanti di spiegare il significato di certe espressioni, di raccontare esperienze di vita “onlife”, Influencer preferiti... perché la loro lingua e la loro voce raccontano della nostra società, del nostro mondo e di come stanno cambiando le cose. Il podcast sarà suddiviso in sei puntate in cui, partendo dall’uso di alcune espressioni tipiche dello slang della Generazione Z, si approfondiscono dinamiche e abitudini della loro quotidianità.
Il progetto sarà impreziosito dall'intervento di giovani esperti di linguaggi dei media (content creator, giornalisti, esperti del mondo dei social media, registe, attori, etc...) .
L’iniziativa si sviluppa all’interno del progetto Educa Immagine+, nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC - Ministero della cultura e MIM - Ministero dell'Istruzione e del Merico, in collaborazione con Chora Media, azienda leader in Italia nella realizzazione di podcast.
Le puntate verranno veicolate su piattaforme streaming di podcast e sul sito ufficiale di Educa Immagine.
Dove?
- nelle sale di Trentino Film Commission a Trento in via Zanella 10/2
- oppure a Trentino Sviluppo in via Fortunato Zeni 8 a Rovereto.
Quando?
Invio delle candidature entro il 30 maggio 2023, il percorso terminerà a fine giugno 2023.
Date degli incontri:
Da concordare con gli interessati, ogni incontro durerà circa 2 ore
A chi è rivolto?
Ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni.
Come partecipare?
Inviare una email a filmcommission@trentinosviluppo.it o un messaggio WhatsApp al numero 338 4910961.
Di cosa si parla?
Sei puntate in cui partendo dall’uso di alcune espressioni tipiche dello slang della Generazione Z, si approfondiscono dinamiche e abitudini della loro quotidianità, grazie anche all’intervento di esperti e professionisti dei linguaggi dei media.
Maggiori informazioni sul sito: www.trentinofilmcommission.it/