Martedì, 10 Settembre 2013 - 02:00 Comunicato 2593

Si è svolta a Molveno la 10ª edizione di SportScheck Outdoor Testival
TRECENTO OSPITI ALLA SCOPERTA DELLE DOLOMITI

Per gli appassionati di montagna è stata l'occasione per scoprire e provare le ultime innovazioni in tema di abbigliamento e di attrezzatura. Stefan Glowacz e Peter Schlieckenrieder hanno accompagnato i partecipanti nei tour in mountain bike e nelle escursioni in quota-

Ha spento dieci candeline SportScheck Outdoor Testival, l'evento andato in scena da giovedì a domenica sulle sponde del Lago di Molveno ed organizzato da Trentino Turismo e Promozione, in collaborazione con la nota catena tedesca di abbigliamento sportivo, azienda leader nel proprio settore a livello europeo e con l'Apt Dolomiti Paganella. Dieci anni nei quali la manifestazione, andata in scena prima ad Arco (per tre anni), poi a Molveno (per sette), ha regalato numeri importanti, con più di 3000 partecipanti, 130 aziende protagoniste, 1000 tour proposti, 60 giornalisti e blogger intervenuti e 25 diverse attività sportive praticate.
Anche quest'anno le quattro giornate dell'evento hanno fatto registrare il tutto esaurito presso gli stand allestiti nella zona del lungolago, permettendo ai visitatori di conoscere e testare i nuovi materiali tecnici, dalle scarpe all'abbigliamento, fino alle ultime innovazioni tecnologiche. Numerose aziende che operano in questo campo, da La Sportiva a Lowa, da Scott a Falke, da Marmot a The North Face, da Salewa ad Adidas, fino a Jack Wolfskin, hanno esposto i propri prodotti accanto agli stand del nostro territorio, presso i quali è stato distribuito materiale informativo inerente la vacanza attiva e sono state proposte numerose degustazioni e buffet, a base dei prodotti enogastronomici che contraddistinguono la nostra provincia.
Particolarmente intenso e apprezzato dai circa trecento partecipanti, clienti di SportScheck giunti dalla Germania, il programma della manifestazione.
Gli ospiti, partendo dal campo base situato nei pressi del campeggio, sulle sponde del lago, hanno partecipato a tour in mountain bike e ad escursioni in montagna sulle Dolomiti di Brenta, oltre a cimentarsi in numerose altre discipline da praticare all'aria aperta, dal canioning all'arrampicata, dallo yoga al rafting, dalla canoa al freeride, fino al river trekking. Ospite d'onore dell'edizione 2013 è stato l'arrampicatore e alpinista tedesco Stefan Glowacz, uno dei protagonisti del film "Jaeger des Augenblicks", proiettato sabato a Molveno. Un altro dei momenti clou della manifestazione è avvenuto venerdì sera. Prima del saluto dei vertici di SportScheck, dei rappresentanti di Trentino Turismo e Promozione e del presidente dell'Apt Dolomiti Paganella, Fabrizio Tonidandel, l'ex fondista tedesco Peter Schlieckenrieder, uno dei principali testimonial outdoor della nostra provincia, ha partecipato ad un apprezzato meeting assieme a blogger e giornalisti di alcune testate outdoor.
Al centro del dibattito le numerose possibilità offerte dal Trentino per una vacanza a contatto con la natura e all'insegna dello sport e del divertimento. Particolare interesse è stato registrato per i circuiti Trentino Bike e Trentino Trekking, senza scordare tutte le altre attività che è possibile praticare.
-