
L’ordinamento regionale dei comuni (L.R. 3 maggio 2018, n. 2) prevede che il presidente della Provincia, su richiesta dei sindaci interessati, adotti gli atti necessari ad assicurare la copertura provvisoria delle sedi segretarili dei comuni che siano senza titolare o in caso di temporanea assenza del segretario. Nel caso di sede vacante viene conferito un incarico di reggenza mentre nel caso di sede coperta da un titolare ma temporaneamente vacante l’incarico conferito è di supplenza.
E’ previsto che la graduatoria sia formata da una commissione nominata dalla Giunta provinciale e sia approvata con deliberazione della Giunta provinciale.
Col provvedimento approvato oggi la commissione è così composta:
· dott.ssa Giulia ZANOTELLI (o suo delegato) Presidente della Commissione
· dott.ssa Paola GIOVANELLI Componente - Segretario comunale del Comune di Storo
· dott.ssa Alida CRAMEROTTI Componente - Sindaco del Comune di Aldeno
· dott. Stefano NARDIN Componente - Direttore sostituto dell’Ufficio Affari istituzionali degli enti locali della P.A.T.
· dott.ssa Franca FRANCESCHINI Componente - Funzionario Amministrativo dell’Ufficio Affari istituzionali degli enti locali della P.A.T.
· dott. Manfred DE ECCHER Segretario della Commissione - Assistente amministrativo dell’Ufficio Affari istituzionali degli enti locali della P.A.T
La commissione precedentemente in carica era stata nominata nel 2022.