Martedì, 17 Dicembre 2013 - 02:00 Comunicato 3529

Oggi, nell'ambito di "Cultura informa", al Teatro sociale di Trento, la presentazione
RITORNA CON UNA FORMULA RINNOVATA IL "PREMIO NUOVA_SCENA.TN"

E' stato presentato il bando della seconda edizione del "Premio nuova_scena.tn", indetto dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e il Coordinamento Teatrale Trentino. Le Compagnie interessate dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2014. I contenuti del bando di concorso sono stati illustrati oggi al Teatro sociale di Trento nel corso della conferenza stampa di "Cultura informa" dal direttore del Centro, Francesco Nardelli e dal direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi.-

Partito lo scorso anno in forma sperimentale per valutare l'interesse delle Compagnie e il gradimento del pubblico nei confronti di una rassegna riservata alla nuova drammaturgia e tesa a dare visibilità e valorizzare le potenzialità artistiche delle realtà emergenti che operano in Trentino - Alto Adige con finalità professionali nel teatro contemporaneo, il Premio "nuova_scena.tn" intende proporsi per la sua seconda edizione con una più precisa caratterizzazione.
Il Premio 2014 avrà una valenza biennale e sarà rivolto a nuovi progetti di spettacolo o a spettacoli in fase di progettazione e produzione che potranno ricevere un contributo alla realizzazione scenica definitiva. Il tema al quale dovranno aderire tutti i progetti proposti è "Il centenario del primo conflitto mondiale come occasione per una riflessione approfondita sulle ragioni della guerra e, più in generale, del conflitto tra i popoli e tra gli esseri umani".

Riprese e intervista a Francesco Nardelli a cura dell'Ufficio Stampa della Provincia di Trento
In allegato il comunicato stampa e il bando -