In particolare, la missione del centro sarà quella di condurre ricerche pionieristiche focalizzate su due aree cruciali in cui le ICT possono avere un impatto profondo sulla società contemporanea: gemelli digitali per la società umana e i nuovi media ed educazione per una società resiliente – rispettivamente simulazioni dinamiche del mondo che permettono alle persone di comprendere, prevedere e affrontare le sfide future e l’esplorazione delle dinamiche dei nuovi media e lo sviluppo di soluzioni digitali avanzate per innovare l’educazione e l’apprendimento per una società più inclusiva, sostenibile e resiliente.
Sono invitati a presentare le candidature scienziati e scienziate con alta e riconosciuta reputazione scientifica e una visione strategica. I candidati e le candidate devono possedere qualifiche manageriali, una comprovata esperienza internazionale e una rete consolidata di relazioni all’interno delle rispettive comunità di riferimento.
L’incarico avrà la durata di tre anni, rinnovabili per altri tre. Le fasi delle selezioni verranno puntualmente documentate e condivise con tutta la comunità scientifica e il personale della Fondazione.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2024 (12 p.m. GMT+2) secondo le modalità specificate al seguente link: https://bit.ly/3xk9UGq