Giovedì, 16 Febbraio 2023 - 18:16 Comunicato 406

Provinciali, in Sala Depero il saluto ai pensionati del 2019

Sono 190 i dipendenti provinciali - personale del comparto autonomie locali - andati in pensione nel corso del 2019. Un centinaio di essi ha partecipato questo pomeriggio alla cerimonia di saluto che si è tenuta nella Sala Depero del palazzo della Provincia, alla presenza del vicepresidente Mario Tonina, del direttore generale Paolo Nicoletti, del dirigente del Dipartimento Organizzazione, Personale e Affari generali Luca Comper e della dirigente del Servizio per il personale Maria D’Ippoliti. Il tradizionale appuntamento è il primo organizzato in presenza dopo la sospensione dovuta all’emergenza Covid. “Mi fa piacere essere qui e portare a tutti voi il ringraziamento e il saluto mio e di tutta la Giunta”: ha detto il vicepresidente. “Se il Trentino è visto come un modello di buona amministrazione – ha aggiunto - lo si deve anche a quanti, come voi, negli anni hanno profuso impegno e passione nel proprio lavoro. Siamo certi che porterete sempre nel cuore la vostra esperienza al servizio dell’amministrazione, e ci auguriamo saprete trasmetterla anche fuori dalle istituzioni, soprattutto alle nuove generazioni, affinché possano comprendere i valori e la responsabilità di vivere l’autonomia speciale del Trentino”.
In Sala Depero il saluto ai pensionati provinciali del 2019 (foto di gruppo) [ Archivio Ufficio Stampa PAT]

“Ognuno di voi ha dato un contributo importante per il buon funzionamento dell’amministrazione ed è per questo che nel salutarvi vogliamo porgervi il nostro ringraziamento”: queste le parole del direttore generale Nicoletti. “Augurandovi le migliori soddisfazioni nella vostra sfera privata – ha aggiunto - vi invito a sentirvi sempre dei dipendenti dell’amministrazione e a ricordare con orgoglio quanto avete fatto con il vostro lavoro per la nostra comunità”.

Il dirigente del dirigente del Dipartimento Organizzazione, Personale e Affari generali Luca Comper ha sottolineato l’importanza del capitale umano per l’amministrazione.

“Le risorse umane sono il nostro valore aggiunto”: il suo commento. “Il Trentino – ha sottolineato - è passato dall'essere una terra povera, da cui si emigrava, ad una provincia con una elevata qualità della vita e un tessuto sociale dinamico. Se l’amministrazione provinciale è riuscita negli anni a contribuire, assieme alle altre componenti della comunità, a cambiare il volto del Trentino è anche grazie al lavoro di tutti voi”.

La cerimonia si è conclusa con la consegna del distintivo raffigurante l'Aquila di San Venceslao, simbolo della Provincia autonoma di Trento, e di una pergamena.

(us)


Immagini