
L’intervento complessivo previsto per la scuola “B. Malfatti” di Mori è strutturato in due unità funzionali: la prima, a cui si riferisce il bando pubblicato, riguarda la realizzazione della nuova scuola secondaria di primo grado, mentre la seconda prevede la demolizione della struttura esistente e la costruzione di una nuova palestra a servizio della comunità.
Relativamente all’unità funzionale 1 (UF1), il Comune di Mori aveva approvato il progetto esecutivo per una somma pari a 14.980.000 euro. Successivamente, la giunta Provinciale ha confermato lo stanziamento di poco più di 10 milioni di euro (10.044.000 euro) per la UF1, somme che integrate con ulteriori 3 milioni (3.009.000 euro) per interventi di mitigazione del rischio sismico.
Al finanziamento, oltre alla Provincia, contribuiscono anche la Comunità della Vallagarina con 1,4 milioni di euro, a valere sul Fondo Strategico, e il Comune di Mori per la parte rimanente.
La nuova struttura scolastica sarà progettata e realizzata seguendo i più alti standard di qualità e sostenibilità ambientale, conformemente ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa basata su rapporto qualità/prezzo
Durata dei lavori: 570 giorni naturali consecutivi
Responsabile unico del progetto (RUP): Ing. Marco Gelmini