Appuntamento nella Sala Depero del palazzo sede della Provincia venerdì 14 novembre alle ore 16.00
La violenza di genere nelle professioni: uno sguardo trasversale
Una tavola rotonda che si inserisce negli appuntamenti del Festival delle Professioni e che fa parte di una serie di incontri promossi dal C.P.I. - Centro di Psicologia e Psicoterapia Integrata di Trento e dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trento, nati con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e i professionisti sul complesso tema della violenza di genere, esplorandone le molteplici sfaccettature. L'appuntamento, dal titolo “La violenza di genere nelle professioni: uno sguardo trasversale”, si terrà a Trento venerdì 14 novembre prossimo, dalle 16.00 alle 18.30 presso la Sala Depero del palazzo sede della Provincia in piazza Dante. I lavori si apriranno con un saluto istituzionale dell'assessore all’istruzione, cultura, per i giovani e per le pari opportunità della Provincia autonoma di Trento Francesca Gerosa. Tra gli ospiti, rappresentanti degli Ordini degli psicologi, avvocati, assistenti sociali, consulenti del lavoro.
L’incontro, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, intende promuovere un dialogo trasversale tra professionisti e cittadini, contribuendo alla costruzione di una cultura condivisa fondata sul rispetto, sull’equità e sulla solidarietà.
L’evento è supportato da Gi.Pro- Giovani e Professioni, il Tavolo d’Ambito che riunisce in Trentino circa 5.000 giovani professionisti under 39 appartenenti a 20 ordini e collegi provinciali, riconosciuto come terzo Piano Giovani d’Ambito della Provincia autonoma di Trento e, come detto, si inserisce nel contesto del Festival delle Professioni 2025.
I posti sono limitati: per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a cpi.trento@gmail.com.
Allegati: programma evento e programma generale
(sil.me)
Immagini