Giovedì, 29 Ottobre 2020 - 12:10 Comunicato 2557

Domani, venerdì 30 ottobre, alle 12 l'anteprima per la stampa; alle 18 l'evento inaugurale per il pubblico in diretta facebook
La presentazione di "Tree Time" è in streaming

Si terranno online la preview stampa e l'evento inaugurale di "Tree Time - Arte e scienza per una nuova alleanza con la natura". A due anni dalla tempesta Vaia, la nuova mostra temporanea, che aprirà al pubblico dal 31 ottobre 2020 al 30 maggio 2021, dà voce ai linguaggi dell’arte per una nuova visione, gestione e cura degli alberi, dei boschi e delle foreste. Una sorta di viaggio multisensoriale da percorrere grazie alle opere di 20 artisti nazionali e internazionali che si intrecciano con approfondimenti storico-scientifici, in un itinerario immersivo che evidenzia l’urgenza di riconfigurare la nostra relazione con l'universo vegetale.

A causa delle nuove disposizioni ministeriali, l'evento inaugurale della mostra "Tree Time - Arte e scienza per una nuova alleanza con la natura", previsto inizialmente in presenza, è stato annullato. La presentazione del nuovo percorso espositivo, nato da una collaborazione tra MUSE - Museo delle Scienze e Museo Nazionale della Montagna di Torino, si terrà pertanto in diretta streaming sulla pagina facebook del MUSE: domani, venerdì 30 ottobre 2020 alle 18 (qui le informazioni per seguire l'inaugurazione). Ai saluti iniziali, seguirà un virtual tour in compagnia di curatori e artisti: un viaggio tra i giganti del regno vegetale per rinsaldare il nostro rapporto con la natura. 

Nel rispetto della normativa anticovid anche la preview stampa si terrà in modalità online: sempre domani, venerdì 30 ottobre, alle ore 12 (i colleghi che volessero partecipare sono invitati a confermare la propria adesione all'indirizzo media@muse.it). Interverranno Michele Lanzinger, direttore MUSE, e Daniela Berta, direttrice Museo Nazionale della Montagna di Torino. A seguire virtual tour con il curatore Andrea Lerda, il coordinatore scientifico Matteo Garbelotto e gli artisti e spazio per eventuali domande.

La mostra "Tree Time" aprirà regolarmente al pubblico a partire da sabato 31 ottobre 2020 e fino al 30 maggio 2021. Maggiori info su: https://www.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/Pagine/Mostra-Tree-time-.aspx.

(cv)


Immagini