Martedì, 03 Dicembre 2019 - 15:25 Comunicato 3109

Alle 15.30 presso l'Aula 6 del Dipartimento di Lettere e Filosofia in via Tommaso Gar a Trento
La Soprintendenza incontra l’Università: domani l'ultimo appuntamento

Domani, 4 dicembre, alle 15.30 presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento si conclude il primo ciclo di appuntamenti “La Soprintendenza incontra l’Università”.
Saranno Fabio Campolongo dell’Ufficio beni architettonici e Roberta Arcaini dell’Ufficio beni archivistici, librari e Archivio provinciale ad illustrare casi pratici ed emblematici incontrati durante il loro lavoro. Un’occasione per confrontarsi con un tema molto sentito dalla cittadinanza, come la tutela e la valorizzazione del patrimonio architettonico pubblico e privato, e con un ambito, quello archivistico e librario, che tocca da vicino la storia e l’identità delle nostre comunità. Durante l’incontro sarà possibile dialogare e porre domande ai relatori presenti.

Nel corso dell’iniziativa organizzata dalla Soprintendenza e dall’Università di Trento sono stati presentati agli studenti universitari, ai dottorandi e ai cittadini interessati esempi concreti del lavoro svolto dall’ente pubblico provinciale per la tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale. La Soprintendenza offre inoltre l’opportunità di attivare tirocini curricolari agli studenti dell’Università di Trento.
Le presentazioni dei relatori intervenuti durante gli incontri saranno rese disponibili sul sito www.cultura.trentino.it 

(at)


Immagini