Martedì, 12 Novembre 2019 - 13:40 Comunicato 2856

In programma il 13 novembre alle 15.30 presso l'aula 6 del Dipartimento di Lettere e Filosofia, in via Tommaso Gar a Trento
La Soprintendenza incontra l’Università: domani il secondo appuntamento

Proseguono gli appuntamenti dedicati a chiarire di cosa si occupa la Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento e quali sono le sue funzioni, con una serie di incontri rivolti agli studenti di tutte le facoltà e al pubblico interessato. Il secondo appuntamento si terrà domani, mercoledì 13 novembre alle 15.30, presso l'aula 6 del Dipartimento di Lettere e Filosofia, Palazzo Paolo Prodi, Via Tommaso Gar 14 a Trento.

A seguito del primo, partecipato incontro di mercoledì 30 ottobre con il Soprintendente Franco Marzatico e i referenti degli uffici legali e amministrativi, che hanno illustrato il complesso assetto delle normative, azioni e argomenti di cui si occupa quotidianamente la Soprintendenza, direttori e dipendenti degli uffici provinciali responsabili della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale presenteranno agli studenti e al pubblico interessato casi pratici incontrati nel loro lavoro e afferenti ai temi di competenza.
Durante gli incontri vi sarà la possibilità di dialogare e porre domande ai relatori presenti. La Soprintendenza offre inoltre l’opportunità di attivare tirocini curricolari agli studenti dell’Università di Trento.
Gli appuntamenti si svolgono alle 15.30 presso l’Aula 6 di Palazzo Prodi. Mercoledì 13 novembre saranno presenti Franco Nicolis ed Elisabetta Mottes, Ufficio beni archeologici, e Raffaella Colbacchini e Alessandro Pasetti Medin, Ufficio per i beni storico-artistici.

(at)


Immagini