Giovedì, 09 Maggio 2013 - 02:00 Comunicato 1241

Un importante incontro prima della consegna della Meisterschale
L'ESTATE TRENTINA DEL FC BAYERN LANCIATA A MONACO

Sabato l'Allianz Arena ospiterà la presentazione dei ritiri estivi di prima squadra e formazioni giovanili, in programma nella nostra provincia: dall'esordio sulla panchina bavarese di "Pep" Guardiola agli Junior Camp riservati ai bambini. Il Trentino sarà presente all'Allianz Arena nel giorno dell'incoronazione del Fc Bayern Monaco, per la 23ª volta campione di Germania. Sabato, infatti, in occasione dell'ultima gara di Bundesliga contro l'Augusta, il nostro territorio sarà a fianco della formazione biancorossa e la applaudirà quando le verrà consegnato la Meisterschale, lo scudetto tedesco. L'occasione per presentare, prima del fischio d'inizio, il programma dei ritiri estivi delle compagini bavaresi nella nostra provincia.-

Per il quarto anno di fila la prima squadra e le formazioni giovanili, infatti, inizieranno la prossima stagione con una fase di preparazione fisica ai piedi delle Dolomiti. Una delegazione di Trentino Sviluppo – Turismo e Promozione e dei diversi ambiti incontrerà i dirigenti del Fc Bayern Monaco, con i quali avrà l'opportunità di confrontarsi sull'organizzazione delle attività estive.
Durante la partita sui led luminosi dell'avveniristico stadio scorreranno le date del ritiro di quest'anno. A ricordare al folto pubblico che la prossima stagione, dopo l'attesa finale di Champions League contro il Borussia Dortmund in programma il 25 maggio a Wembley, inizierà in Trentino, sarà lo speaker ufficiale dell'Allianz Arena, che darà a tutti l'appuntamento ai piedi del castello di Arco. La prima squadra sarà infatti nuovamente ospite del Garda Trentino: Riva sarà la casa di Ribery e compagni, mentre le sedute tecnico-tattiche si svolgeranno sull'erba dello stadio Comunale di via Pomerio, ad Arco. C'è grande attesa anche per l'esordio in panchina del catalano "Pep" Guardiola, tecnico che ha già fatto grandissimo il Barcellona. Si potrà vederlo all'opera durante gli allenamenti e nella prima partita amichevole stagionale, che si giocherà proprio in Trentino.
La prima formazione bavarese a prepararsi alle nostre latitudini sarà l'Under 23, allenata dall'ex bandiera Mehmet Scholl, attesa dal 30 giugno al 6 luglio a Molveno. Dopo i campioni della prima squadra, dal 28 luglio al 4 agosto toccherà ad Under 17 ed Under 19 faticare sulle montagne trentine. La prima sarà ospite del capoluogo, dove si allenerà e disputerà le prime amichevoli. Lo stesso programma sarà seguito dall'Under 19, ormai da anni ospite di Mezzano e del Primiero, dove lavorerà all'ombra delle Pale di San Martino. Per il secondo anno consecutivo, invece, sarà la Val di Ledro, e più precisamente Locca di Concei, ad accogliere dal 10 al 16 agosto l'Under 15. Nello stesso periodo a Castello Tesino si preparerà l'Under 14.
A completare la ricca estate biancorossa nella nostra provincia ci saranno anche attività rivolte ai giovanissimi, come il Kids Club, in programma ad Arco dal 29 al 31 maggio, ed i due Junior Camp, che si terranno a Varone dal 17 al 21 giugno ed a Mezzano in due periodi, dal 7 al 14 e dal 14 al 21 luglio. (nb) -