Al centro del racconto c’è la dottoressa Vittoria Greco, medico che, dopo aver scontato otto anni di carcere per l’omicidio del marito – delitto del quale si è sempre detta innocente – torna nel paese di montagna dove aveva vissuto, per ricostruire la propria vita e riconquistare la fiducia del figlio adolescente. Il suo ritorno riapre ferite mai rimarginate e fa emergere segreti rimasti sepolti per anni. Accanto a lei Marco, un avvocato milanese giunto in valle per ritrovare la figlia scomparsa, con il quale intraprende un percorso di ricerca della verità che intreccia vicende personali e misteri del passato. L’incontro tra Vittoria e Marco rivela subito una comunione di intenti: sono due genitori che devono recuperare la fiducia dei loro figli. E su questo costruiranno un sodalizio che presto si trasformerà in un sentimento d’ amore, talvolta contrastato, talvolta appassionato. Ogni volta che la vicenda sembra dipanarsi e avvicinarsi alla soluzione, interviene un nuovo elemento di mistero che allontana la verità, fra tensione e colpi di scena, tenendo lo spettatore fino all’ultimo fotogramma con il fiato sospeso.
“Una nuova vita” si sviluppa come un thriller emotivo in cui le dinamiche familiari, il peso del giudizio collettivo e la ricerca di giustizia si intrecciano a una narrazione ricca di colpi di scena. Il paesaggio dolomitico non è solo sfondo, ma parte integrante del racconto, contribuendo a creare un’atmosfera sospesa e carica di tensione.
La serie valorizza gli ambienti naturali e i centri abitati che hanno fatto da sfondo alle riprese, rappresentando anche un’importante occasione di promozione per il territorio.
“Una nuova vita” sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.




