Il ministro è intervenuto nel primo pomeriggio al Festival dell’Economia
Il presidente Fugatti e l’assessore Gottardi hanno accolto il ministro Casellati
Intervenuto a Trento in occasione del Festival dell’Economia, il ministro per le riforme istituzionali e la semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati è stata accolta nel primo pomeriggio di oggi al Palazzo della Provincia dal presidente Maurizio Fugatti e dall’assessore agli enti locali, trasporti e mobilità Mattia Gottardi. Il presidente della Provincia ha ringraziato particolarmente il ministro per aver accettato l’invito a intervenire in presenza al Festival. Proprio riguardo alla rassegna, l’assessore Gottardi ha illustrato a Casellati i principali contenuti di questa edizione, che sta registrando una significativa affluenza e partecipazione di pubblico. Ad accogliere Casellati c’era anche il presidente del Gruppo 24 Ore Edoardo Garrone.
Nel breve incontro fra il ministro e i rappresentanti della Giunta provinciale è stato affrontato il tema dell'Autonomia e dei suoi principi fondanti come modello istituzionale.
Il ministro è intervenuto al Festival toccando il tema della semplificazione normativa e del presidenzialismo come leve per la crescita dell’Italia. Ha dialogato con Emilia Patta, giornalista de Il Sole 24 Ore.
(ac)
Immagini