Venerdì, 22 Ottobre 2021 - 12:27 Comunicato 3027

Fino al 30 ottobre è possibile partecipare gratuitamente al bando “Deeper”
Il mondo giovanile in un video

Prosegue la candidatura al concorso video “Deeper”, organizzato nell'ambito del programma formativo delle politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, in accordo con Fondazione Franco Demarchi.
L’obiettivo del concorso è quello di conoscere e di far conoscere più “in profondità” il mondo giovanile, raccontandolo attraverso dei video - sono ammesse tutte le tecniche audiovisive - della durata massima di 15 minuti.
L’organizzazione del concorso si avvarrà di una Giuria competente che valuterà i 10 migliori video finalisti, assegnando il primo premio del valore di 500 euro, il secondo premio del valore di 300 euro e il terzo premio del valore di 100 euro. La Giuria si compone di quattro esperti/e, con grande conoscenza del mondo cinematografico e una spiccata sensibilità per la dimensione culturale e giovanile. I premi saranno consegnati a dicembre nel corso di un evento finale.
Componenti della GIuria di "Deeper": Giampaolo Pedrotti, Heidi Gronauer, Michele Bellio, Viviana Carlet [ Fondazione Franco Demarchi]

I componenti della giuria sono: Giampaolo Pedrotti, capo dell'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento e parte del Comitato tecnico scientifico della Trentino Film Commission, Heidi Gronauer, direttrice della ZeLIG di Bolzano e membro della EFA (European Film Academy), Michele Bellio, storico del cinema, regista e direttore artistico del Cinema Teatro Cles, Viviana Carlet, fondatrice e direttrice generale del Lago Film Fest.
Grazie alle loro competenze ed esperienze differenti saranno chiamati ad analizzare lavori che dovranno essere in grado narrare, anche in modo diverso, quella dimensione giovanile che vive in luoghi di montagna o periferici, sia del Trentino che delle aree interne dell’Italia.
Il concorso video “Deeper” scade alle ore 12.

Per candidare i video è necessario compilare e firmare la scheda di partecipazione e la liberatoria e inviarle, assieme al video, a concorsovideo@fdm.tn.it.

Il regolamento e i materiali si trovano sul sito della Fondazione Demarchi a questo link: https://bit.ly/2ZuuYZu .

(ld)


Immagini