Martedì, 06 Settembre 2016 - 17:12 Comunicato 1847

Incontro di commiato del comandante provinciale dei Carabinieri con il governatore Rossi e gli assessori Daldoss e Gilmozzi
Il "grazie" del Trentino al colonnello Maurizio Graziano

In tema di sicurezza nessun territorio, per quanto virtuoso e socialmente coeso, può dirsi "isola felice". Ciò vale anche per il Trentino, provincia che fortunatamente vanta tassi di criminalità assai modesti se rapportati ad altre aree del Paese. Felice è però la circostanza che ha visto nei primi 8 mesi del 2016 un calo del 6 % dei reati denunciati rispetto al 2015, con una diminuzione, in particolare, dei reati predatori: - 20% circa di furti in generale, - 5% di furti nelle abitazioni. E proprio di sicurezza, a partire da questi dati, hanno parlato stamane il governatore del Trentino Ugo Rossi con il comandante provinciale dei Carabinieri di Trento, colonnello Maurizio Graziano, in procinto di lasciare il Trentino dopo quattro anni di permanenza a Trento per assumere altro incarico.

L'incontro, al quale sono intervenuti anche gli assessori Mauro Gilmozzi e Carlo Daldoss, è stata l'occasione per il governo provinciale di ringraziare il comandante Graziano per il lavoro svolto in questi anni e per augurargli nuove soddisfazioni professionali nel suo nuovo incarico, che lo porterà ad assumere la cattedra di tecnica professionale e servizio di Stato Maggiore della Scuola ufficiali dei Carabinieri di Roma.

Al termine della breve e cordiale visita di commiato, il governatore Rossi ha consegnato al colonnello Graziano l'onorificenza della Provincia autonoma di Trento. (cz)



Immagini