Doppia occasione di visibilità per il Trentino, protagonista nel weekend sul piccolo schermo. Andrà in onda domani pomeriggio alle 14 su Rai Uno la puntata di Linea Bianca registrata nella skiarea dell’Alpe Cimbra, che si aprirà con le bellissime immagini aeree girate sopra il Becco di Filadonna e il Cornetto di Folgaria. Nella trasmissione che racconta la veste invernale della montagna, i riflettori saranno puntati sulle novità e le curiosità proposte da quest’ambito territoriale nei mesi freddi. Spazio dunque alla skiarea di Folgaria e ai suoi 100 km di piste perfettamente innevati e a disposizione degli amanti dello sci, ai servizi e alle iniziative dedicati alle famiglie, come le fattorie didattiche aperte anche in inverno, ma anche a proposte alternative come l’arrampicata. Non mancheranno le immagini di una spettacolare fiaccolata in notturna sulle piste di Fondo Piccolo, della lavorazione del merletto a fuselli, elemento culturale tipico della tradizione di Luserna e di Forte Belvedere, a Lavarone, una delle testimonianze più importanti della Grande Guerra in Trentino.
Da Rai Uno a Rai Due. Domenica sera, al termine del Tg2 delle 20.30, la rubrica dedicata al patrimonio culturale e archeologico italiano focalizzerà la propria attenzione sul Castello del Buonconsiglio, con particolare attenzione al Ciclo dei Mesi di Torre Aquila, affreschi dipinti dal maestro Venceslao e risalenti alla fine del XIV secolo, il migliore esempio di gotico internazionale in Trentino e uno dei più significativi dell'Italia settentrionale.
Entrambi i servizi sono stati realizzati con la collaborazione di Trentino Marketing.
Nel weekend Rai Uno e Rai Due parleranno del nostro territorio
Il Trentino concede il bis sul piccolo schermo
Domani pomeriggio la puntata di Linea Bianca sarà interamente incentrata sulla veste invernale dell’Alpe Cimbra. Domenica sera la rubrica del Tg2 dedicata al patrimonio culturale italiano focalizzerà la propria attenzione sul Castello del Buonconsiglio e, in particolare, sul celebre Ciclo dei Mesi di Torre Aquila