Venerdì, 15 Maggio 2015 - 02:00 Comunicato 1116

Stoytchev: "I giocatori sono stati un esempio di come comportarsi nello sport"".
I CAMPIONI D'ITALIA DELLA TRENTINO VOLLEY RICEVUTI IN PROVINCIA

"Grazie per l'ennesimo successo che dà lustro a tutta la comunità trentina". Si può riassumere con questa frase, scolpita su una scultura lignea consegnata al presidente Mosna, la cerimonia tenuta oggi in Provincia a Trento, dove sono sfilati i campioni d'Italia della Trentino Volley. Dirigenti, staff tecnico e giocatori, tutti presenti per ricevere i meritati complimenti ed il ringraziamento dell'istituzione trentina. A fare gli onori di casa gli assessori allo sport e al turismo che hanno portato i saluti anche del presidente della Provincia e che hanno consegnato alla Trentino Volley, in segno di riconoscimento, una scultura fatta con il legno d'ulivo del Garda, una rete e una palla, ovvero gli strumenti di lavoro di questi grandi campioni che hanno conquistato mercoledì a Modena il quarto scudetto della storia della società.-

"La parola chiave di questo successo - ha detto l'assessore allo sport durante la cerimonia - è programmazione. Solo così si possono raggiungere certi risultati, che sono anche conseguenza, della grande attenzione che la Trentino Volley dedica al settore giovanile. Questa squadra - ha concluso - contribuisce a portare lustro all'immagine del Trentino, grazie ad un'azione di sistema e di programmazione a cui non mancherà il contributo della Provincia". Parole condivise anche dall'assessore al Turismo, che ha paragonato la Trentino Volley ad un'azienda, che produce valori, entusiasmo e gioia e sulla quale è giusto investire.
"Credo che ogni imprenditore che prende dal territorio dove opera - ha detto il presidente di trentino Volley Diego Mosna nel ringraziare la Provincia autonoma di Trento per il sostengo - dovrebbe poi restituire al territorio stesso. In questo senso - ha aggiunto - vanno le nostre iniziative in favore dello sport giovanile".
Infine ha parlato Rado Stoytchev, il tecnico bulgaro che ha riportato Trento al successo. "Ringrazio la Provincia autonoma di Trento - ha detto - per esserci stata vicina in questi anni e ringrazio i miei giocatori per l'impegno e il sacrificio. Per me è stata una stagione speciale, non tanto per il titolo, ma per il modo in cui sono riusciti ad ottenerlo, i giocatori sono stati un esempio di come ci si debba comportare nello sport".
-



Immagini