Venerdì, 08 Novembre 2024 - 16:28 Comunicato 3111

Insediato il nuovo consiglio di amministrazione della controllante del Gruppo Dolomiti Energia
Fin.DE, Paolo Nicoletti presidente

Paolo Nicoletti, già Direttore Generale della Provincia autonoma di Trento, è il nuovo presidente di Fin.DE, la finanziaria pubblica partecipata pariteticamente da Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Rovereto che controlla il Gruppo Dolomiti Energia.
Oggi, venerdì 8 novembre 2024, si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione della società che, sulla base delle indicazioni formulate dai soci nell’assemblea svoltasi lo scorso 28 ottobre 2024, è composto oltre che da Nicoletti, proposto dalla Provincia autonoma di Trento, dall’avvocato Paolo Frizzi (Comune di Trento) in qualità di Consigliere e vicario del presidente e dall’avvocato Svetlata Turella (Comune di Rovereto), consigliere.
Sindaco unico è stato confermato Stefano Micheli.
Nella foto: Paolo Nicoletti [ Foto: Juliet Astafan _ Archivio Ufficio Stampa PAT]

Il nuovo Cda, unitamente ai soci, ha ringraziato il consiglio uscente ed in particolare il presidente Carlo Moser per l’impegno profuso nei tre anni del suo mandato. Ringraziamenti ai quali si associano anche la Giunta provinciale di Trento, ed i Comuni di Trento e di Rovereto assieme all'augurio di buon lavoro al presidente Nicoletti e al nuovo consiglio di amministrazione.

“Fin.DE - ha assicurato il nuovo presidente Nicoletti - proseguirà nel ruolo di interfaccia tra la proprietà pubblica ed il Gruppo, in particolare verso Dolomiti Energia Holding, nel cui consiglio recentemente rinnovato è stata confermata la presidente la dott.ssa Silvia Arlanch e dove è entrato il nuovo amministratore delegato dott. Stefano Granella, in vista delle importanti sfide che lo attendono nel prossimo futuro, volte a rafforzare e sviluppare la mission della multiutility provinciale”

Rassegna stampa ad uso interno: Articoli da L'Adige, IL T - 09.11.2024

(sr)


Immagini