
Fra nebbie, tempeste improvvise di neve e raffiche di vento a 120 km/h per l’ampliamento del rifugio “Capanna Fassa” i Curzel saranno impegnati quasi cinque mesi. Oltre a questo, i falegnami trentini saranno chiamati per un intervento d’emergenza ancora più in alto, al rifugio Vioz che con i suoi 3.535 metri di altitudine è il più elevato del Trentino. Non mancheranno costruzioni in legno singolari, come stalle, casette per impianti di risalita e grandi installazioni artistiche sull’Alpe Cimbra che richiederanno la loro maestria.
Tra cantieri aperti ad altitudini uniche e corse in elicottero in condizioni quasi inverosimili, interventi di manutenzione e riparazione dell’ultimo secondo, senza dimenticare la realizzazione di baite in bioedilizia, i fratelli Curzel e i loro collaboratori porteranno gli spettatori in alcune delle location più spettacolari del Trentino, fino al finale a sorpresa che li porterà... al mare!
“Falegnami ad alta quota” (8x44’) è una produzione EiE film (Torino) per Warner Bros. Discovery, diretta da Katia Bernardi, prodotta da Davide Valentini e realizzata con il sostegno della Trentino Film Commission. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28. La serie è disponibile in streaming su discovery+.
La produzione è realizzata con il sostegno di Marzadro, Stihl, Montura, Aku, Riwega, Lenzi, Pastificio San Vigilio, Adrenaline X-Treme Adventures e con il supporto di Val di Fassa e Alpe Cimbra.
Rassegna stampa ad uso interno: Articolo da L'Adige - 09.03.2024