Venerdì, 25 Ottobre 2019 - 16:31 Comunicato 2703

Edilizia residenziale pubblica, Salvatore Ghirardini confermato alla presidenza del “Gruppo Nord Est”

Salvatore Ghirardini è stato confermato presidente del “Gruppo del Nord Est per l’edilizia abitativa pubblica”, carica che detiene dal gennaio del 2016. All’assemblea, che si è tenuta il 23 ottobre nella sede dell’Ater di Treviso, erano presenti tutti i soci del Gruppo, composto da 12 aziende che operano nel settore dell’edilizia residenziale pubblica in Veneto, Friuli Venezia Giulia, parte della Lombardia, e nelle due Province autonome di Trento e Bolzano.

Il “Gruppo del Nord Est per l’Edilizia Residenziale Pubblica” costituisce il punto di incontro e confronto fra gli enti associati su temi portanti dell’edilizia sociale. Ha sede a Treviso e opera su un territorio con una popolazione di oltre 8 milioni di abitanti e con circa 135 mila abitazioni pubbliche. Si propone, attraverso la collaborazione e condivisione di esperienze e realtà diverse, di trovare soluzioni efficaci ed efficienti a problematiche comuni. Frutto di questa collaborazione sono stati due importanti congressi che hanno affrontato tematiche rilevanti come la convivenza negli stabili, affrontata a Verona nel workshop “Strumenti per garantire la convivenza”, e la riqualificazione energetica, con il tavolo di lavoro “Approccio alla riqualificazione energetica e conto termico” di Brescia.

Nel discorso di ringraziamento, Salvatore Ghirardini ha posto l’accento sull’importanza del confronto per accrescere la professionalità e la capacità di far fronte a problematiche complesse. Ha annunciato l’intenzione di promuovere e incentivare incontri per mettere a frutto le esperienze di tutte le società e per stilare progetti comuni che permettano il raggiungimento di obiettivi strategici per tutti.

(us)


Immagini