Lunedì, 04 Agosto 2014 - 02:00 Comunicato 1986

Approvato il piano 2014-2018 su proposta dell'assessore Mauro Gilmozzi
EDIFICI PROVINCIALI: 32 MILIONI PER OPERE DI MANUTENZIONE

Approvato oggi dalla Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alle infrastrutture Mauro Gilmozzi, il piano pluriennale 2014-2018 degli investimenti per la costruzione, sistemazione e manutenzione straordinaria di immobili provinciali o utilizzati dalla Provincia autonoma di Trento. L'importo complessivo previsto per realizzare gli interventi è pari a 32.095.665 euro.-

Garantire maggiore efficacia e semplificazione nelle procedure di attuazione degli interventi. Questo lo scopo del piano pluriennale di investimenti per la costruzione, sistemazione e manutenzione straordinaria di immobili provinciali, adottato oggi dalla Giunta. Il piano prevede investimenti sulle strutture scolastiche, su quelle socio assistenziali, sulle residenze sanitarie e assistenziali, sugli edifici provinciali, per il risparmio energetico e sugli immobili del catasto e libro fondiario. "Si tratta - sottolinea l'assessore Gilmozzi - di interventi che hanno una significativa ricaduta anche sul tessuto economico, in quanto mobilitano risorse destinate alle imprese e ai loro lavoratori. Una valenza che non va certo trascurata nel particolare contesto della fase economica che stiamo attraversando".
L'importo complessivo degli interventi è di 32.095.665 euro e riguarda, per la maggior parte dei casi, interventi di ridotte dimensioni, in quanto si tratta di manutenzioni straordinarie e di piccoli lavori sui vari edifici provinciali o utilizzati dalla Provincia. Fa eccezione l'intervento relativo alla costruzione di una nuova palazzina presso la caserma "L. Bedetti" della Guardia di Finanza, a Trento, la cui spesa prevista è programmata sull'annualità 2017.
(fm) -