Martedì, 12 Novembre 2019 - 13:36 Comunicato 2854

Conferenza stampa di presentazione giovedì 14 novembre alle ore 10 presso la Sala stampa del Palazzo della Provincia a Trento
Dialoghi sull’educare: il nuovo libro per i 10 anni del festival EDUCA

È possibile conciliare educazione e nuove tecnologie? La scuola è ancora luogo di costruzione dell’uguaglianza? Come si possono appianare i contrasti sempre più forti tra scuola e famiglia? Nella società del consumismo, il desiderio ha ancora un valore educativo? Sono questi alcuni degli interrogativi che si pongono quotidianamente genitori, insegnanti e educatori, a cui provano a rispondere alcuni dei massimi esperti italiani nel libro “Dialoghi sull’educare” pubblicato dalla casa editrice Erickson. Il libro ripercorre i temi dei dieci anni di EDUCA, il festival dell’educazione attraverso 10 conversazioni con i massimi esperti italiani, tra i quali il medico e psicoterapeuta Alberto Pellai, il filosofo Umberto Galimberti, lo scrittore Eraldo Affinati, l’accademico e già ministro dell’istruzione Francesco Profumo.
Il libro sarà presentato agli organi di stampa in occasione di una conferenza stampa giovedì 14 novembre alle ore 10 presso la sala stampa del Palazzo della Provincia a Trento. Alla presentazione parteciperanno l'assessore all’Istruzione, università e cultura Mirko Bisesti, la curatrice del volume Silvia De Vogli, la direttrice del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento Paola Venuti, la vicepresidente del consorzio Consolida Francesca Gennai e il vicesindaco e assessore all'istruzione, formazione e ricerca Cristina Azzolini.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati.



Immagini