Mercoledì, 13 Febbraio 2013 - 02:00 Comunicato 368

Oltre all'impegno sul web è attiva una campagna televisiva su Mediaset
"DATI INVERNALI OK, CONTINUA L'INVESTIMENTO IN PROMOZIONE"

Soddisfazione per i numeri positivi della prima parte dell'inverno da parte dell'assessore al turismo della Provincia autonoma di Trento, che rilancia: "Occorre continuare a lavorare con impegno. Per la seconda parte della stagione previste apposite campagne di comunicazione".-

"C'è moderata soddisfazione per i primi dati relativi all'inizio della stagione invernale, ma occorre non sentirsi appagati e continuare il nostro impegno nella promozione". Così l'assessore al turismo della Provincia autonoma di Trento sui dati di dicembre che testimoniano nei numeri le positive impressioni degli operatori relative al buon avvio di dicembre e che parlano di un +12,3% sul fronte degli arrivi e +11% per le presenze raffrontate al 2011. Bene anche il periodo Natale-Epifania con aumenti rispettivi del 6,2% e +2,2%.
"Si tratta una positiva iniezione di fiducia per tutto il comparto – spiega l'assessore – specie in un momento di congiuntura economica ancora stringente. Proprio per questo e rilevando comunque delle pur contenute flessioni del mercato italiano, occorre tenere alta la guardia e proseguire da un lato l'intensa attività rivolta all'internazionalizzazione che sta dando i propri frutti, dall'altro una promozione specifica sul mercato italiano che sostenga questo segmento".
In quest'ottica si inserisce il lancio della campagna promozionale "Meteo Cinema Neve", nata grazie alla partnership costruita tra la Divisione Turismo e Promozione di Trentino Sviluppo e il Centro Epson Meteo, che prevede la programmazione di ben 178 "cartoline" a carattere divulgativo con protagoniste le bellezze della nostra provincia nel corso delle previsioni del tempo mandate in onda nell'intervallo dei film proposti dalle reti Mediaset. L'iniziativa, on air dal 4 febbraio al 2 marzo nella fascia oraria tra le 10 e le 24, prevede appunto un totale di 178 passaggi, di cui 22 su Canale 5, 56 su Italia 1, 52 su Rete 4 e 48 su Mediaset TgCom24.
All'interno delle previsioni, uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, troveranno spazio, accanto ai dati nazionali, venticinque secondi riservati al "Meteo Neve" della nostra provincia e, in particolar modo, incentrati sul bollettino neve, sull'apertura degli impianti e sulla situazione delle piste da sci.
All'inizio e alla fine di ciascun filmato andrà in onda inoltre un "billboard" di dieci secondi dedicato alle località sciistiche del Trentino. Protagoniste saranno quattro Apt locali: la prima settimana, dal 4 al 10 febbraio, sarà dedicata all'Apt delle Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore, la seconda all'Apt della Val di Fiemme, la terza all'Apt della Val di Sole, la quarta all'Apt di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi.
"Una promozione significativa – spiega l'assessore – che servirà a tenere accesi i riflettori sulla nostra proposta invernale in attesa di appuntamenti importanti come il Mondiale di Fiemme e la finestra significativa della Santa Pasqua, il 31 marzo". (r.b.)
-