Giovedì, 24 Aprile 2014 - 02:00 Comunicato 942

Oggi, al Teatro sociale di Trento, nell'ambito di "Cultura informa" la presentazione
CON L'INEDITO "A WORLD ACCORDION" GIL GOLDSTEIN CHIUDE A TRENTO LA STAGIONE JAZZ

Si concluderà lunedì 12 maggio la Stagione 2013/'14 della musica Jazz organizzata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara che, abbandonata la dimensione del Festival, ha offerto quest'anno agli appassionati una proposta artistica distribuita su un arco temporale più ampio, con concerti programmati a Trento e Rovereto. Il sesto e ultimo appuntamento porterà sul palcoscenico del Teatro Auditorium di Trento il grande pianista e compositore statunitense Gil Goldstein, chiamato ad essere protagonista del progetto di approfondimento didattico che ormai da qualche anno caratterizza la virtuosa collaborazione tra il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, promotore della storica rassegna "Itinerari Jazz", e il Conservatorio "F.A. Bonporti" di Trento. Il progetto musicale è stato illustrato oggi a Trento nel corso di una conferenza stampa dal direttore del Centro Francesco Nardelli e da Simonetta Bungaro, direttore del Conservatorio.-

Nell'edizione 2013-2014 la collaborazione si è allargata al Conservatorio di Vicenza e al Festival Internazionale "New Conversations – Vicenza Jazz" per l'allestimento di un concerto prodotto in esclusiva, con musiche appositamente commissionate al compositore, il quale si esibirà per l'occasione alla fisarmonica.
Lunedì 12 maggio i riflettori del Teatro Auditorium di Trento si accenderanno su Gil Goldstein e sui protagonisti di "A World Accordion" alle ore 21,00. Biglietti in prevendita presso le Casse Rurali del Circuito "Primi alla Prima".

Riprese e interviste (a Nardelli e Bungaro) a cura dell'Ufficio Stampa
In allegato il comunicato stampa

-