Lunedì, 29 Aprile 2019 - 16:36 Comunicato 891

Ieri è iniziata la stagione di eventi 2019, protagonisti Mario Brunello e l'Atelier dell'Errore
Antiruggine ad Arte Sella

E' iniziata domenica la stagione di eventi 2019 di Arte Sella con "Ufficio Domenicale", la pièce teatrale che i ragazzi dell’Atelier dell’Errore hanno creato per raccontare le loro straordinarie opere visive. Assieme all’Atelier dell’Errore due giovani di grande talento, Pietro Brunello voce e chitarra, Marco D’Orlando alla batteria e il violoncello di Mario Brunello.
L’evento era realizzato in collaborazione con Antiruggine, il progetto ideato da Mario Brunello che, dopo 12 anni e più di 300 serate al “capanon”, cambia e rilancia. L’esperienza fatta nel luogo “dove una volta si lavorava il ferro, lavoro duro, materia di fuoco e terra che la tenacia, la passione, l’intelligenza, arriva a piegare e dar forma”, si sposta nel 2019 in luoghi di grande significato e fascino, tra cui Arte Sella.

L'Atelier dell'Errore nasce nel 2003 come atelier di attività espressive per la Neuropsichiatria Infantile dell’Ausl di Reggio Emilia da un’idea e da un progetto di Luca Santiago Mora in collaborazione con L’Indaco Atelier di Ricerca Musicale. Come ha spiegato Luca Santiago Mora: "Da 13 anni, come artista visivo ho dedicato un atelier ai bambini e ragazzi della Neuropsichiatria Infantile di Reggio Emilia. Ho iniziato per caso e all’inizio mi sembrava un errore essere lì, con loro. Poi ho scoperto che loro si sentono quasi sempre errori, grazie a noi normali: a scuola, sull’autobus, alle feste di compleanno dove non vengono invitati mai… In atelier abbiamo disegnato sempre e solo animali. Animali che nessuno ha visto mai…”.

Fonte: Ufficio Stampa Arte Sella

Il programma dettagliato degli eventi è disponibile alla pagina: www.artesella.it/it/eventi

(us)


Immagini