Sostenuto da Trentino Film Commission è stato girato sull'altopiano di Vezzena
Al Cinema Modena il 16 novembre c'è "Soldato Peter"
Sarà al Cinema Modena il prossimo giovedì 16 novembre il lungometraggio "Soldato Peter", sostenuto da Trentino Film Commission. Quella in programma alle ore 20 a Trento sarà una proiezione speciale: in sala saranno presenti anche i registi del film, Gianfilippo Pedote e Giliano Carli.
"Soldato Peter" racconta la storia del soldato ungherese Peter Pan, deceduto nel 1918, durante il Primo conflitto mondiale. Si tratta di una produzione Jolefilm, PMI con Rai Cinema e il sostegno della Film Commission. Le riprese, per la parte trentina, sono state effettuate sull'altopiano di Vezzena e hanno coinvolto il territorio per circa 4 settimane tra maggio e giugno dello scorso anno. Nel cast figurano Ondina Quadri, Sergio Bustric, Peppe Servillo, Benedetta Barzini.
Trama 1918, durante la Grande Guerra. Un giovanissimo soldato austro-ungarico oltrepassa lo sbarramento delle linee italiane e fugge. Nel suo percorso in quella terra nemica, che sente tanto simile alla sua, non incontra quasi nessuno e alterna i pensieri della terribile esperienza sul fronte ai ricordi d’infanzia, la sua vita da pastore, l’amico Maty che la guerra si è portato via. Nel cammino troverà la morte, che lo prende però per riportarlo nel flusso della natura, a cui ha sempre sentito di appartenere. Dedicato a un soldato ungherese realmente esistito che si chiamava Peter Pan, sepolto nel Sacrario del Monte Grappa.