Martedì, 10 Giugno 2014 - 02:00 Comunicato 1462

Si terrà mercoledì 11 giugno al Centro culturale "Santa Chiara" a Trento
ASSEMBLEA GENERALE DEL SERVIZIO CIVILE IN PROVINCIA DI TRENTO

Appuntamento importante quello di mercoledì 11 giugno per i ragazzi e le ragazze che stanno prestando Servizio civile in Trentino. È stata fissata, infatti, l'assemblea generale dei giovani volontari attualmente in Servizio civile in provincia di Trento. Durante la giornata saranno presentati i volontari del Servizio civile nazionale che si sono candidati per far parte della Rappresentanza dei volontari di Servizio civile nazionale. "Sarà la prima volta – spiegano gli organizzatori dell'assemblea – che tutti i ragazzi del Servizio civile avranno la possibilità di incontrarsi. Potranno così, grazie a questa giornata, conoscersi, scambiarsi idee ed esperienze, confrontarsi e discutere". L'assemblea si terrà al Centro culturale "Santa Chiara" a Trento in via Santa Croce.
-

L'assemblea generale del Servizio civile in provincia di Trento avrà inizio alle 9 con i saluti e la presentazione della giornata da parte di Luciano Malfer, dirigente dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili. Seguiranno le testimonianze di Servizio civile internazionale illustrate dai ragazzi stessi. Alle 10.30 Lino Criasia, attuale rappresentante del Servizio civile per la Provincia autonoma di Trento, spiegherà all'assemblea il ruolo e l'importanza della figura del delegato nella Rappresentanza dei volontari di Servizio civile nazionale. Nel corso dell'assemblea saranno infatti presentanti i candidati locali che saranno eletti online dal 21 al 24 luglio 2014.
Dopo il pranzo autogestito, alle 14 riprenderanno i lavori con la presentazione, da parte di Giampiero Girardi, direttore dell'Ufficio giovani e servizio civile, del nuovo programma di Servizio civile universale provinciale. Infine ci sarà spazio al dibattito, alle domande e ai chiarimenti. Il termine dei lavori è fissato per le 17. -