Venerdì, 03 Maggio 2013 - 02:00 Comunicato 1163

Su proposta dell'assessore Ugo Rossi, è rivolto agli enti che hanno un progetto annuale di Servizio Civile in corso
APPROVATO L'INVITO A PROPORRE PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE "2 MESI PER ES.SER.CI"

Su proposta dell'assessore Ugo Rossi, la Giunta stamani ha approvato l'Invito a proporre progetti di Servizio Civile provinciale "2 mesi per ES.SER.CI", che prevede il coinvolgimento di 55 giovani in progetti bimestrali di Servizio civile nei mesi estivi.-

La caratteristica dei progetti di Servizio Civile denominati "2 mesi per ES.SER.CI" è quella di offrire ai giovani una occasione per avvicinarsi al Servizio Civile inteso come partecipazione attiva e cittadinanza responsabile, oltre che di pratica dei valori della solidarietà sociale.
Possono beneficiare dei progetti "2 mesi per ES.SER.CI." cittadini italiani che, alla data di presentazione delle domande abbiano compiuto il diciottesimo anno d'età e non compiuto il ventunesimo anno d'età; stranieri in possesso del permesso di soggiorno valido o in fase di rinnovo e che siano residenti in provincia di Trento da almeno due anni, anche loro con un età compresa tra i diciotto anni compiuti e i ventuno non compiuti.
L'"Invito a proporre" è rivolto agli enti iscritti all'albo provinciale per il Servizio Civile che abbiano un progetto di Servizio Civile annuale in corso, che funge da progetto di riferimento. I giovani coinvolti verranno impegnati con un orario settimanale non inferiore alle 30 ore, prevedendo attività di formazione specifica gestite direttamente dall'ente di almeno 5 ore.
Il termine per la presentazione della documentazione richiesta è fissato alle ore 14 del 14 maggio 2013. Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it.
(m.n.) -