Mercoledì, 07 Novembre 2012 - 02:00 Comunicato 3435

Consegnati i nuovi mezzi a livello di emissioni Euro 5
VENTUNO NUOVI AUTOBUS PER TRENTINO TRASPORTI SPA

Trentino Trasporti spa ha acquistato da Officine Brennero un lotto di autobus extraurbani destinati a rinnovare e qualificare il parco della società, eliminando definitivamente la classe Euro 0 e riducendo la classe Euro 1 al 1%.-

Presso le "Officine Brennero", l'amministratore delegato Federico Gaiazzi ha consegnato le chiavi di 21 autobus al presidente della Trentino Trasporti spa Ezio Facchin.
Si tratta di un lotto di autobus extraurbani destinati a rinnovare e qualificare il parco della società proprietaria dei mezzi che quotidianamente percorrono le strade provinciali effettuando oltre 13 milioni di chilometri con un volume medio di circa 50.000 viaggiatori al giorno.
I nuovi autobus fanno parte di una fornitura che Irisbus si è aggiudicata nel mese di giugno, in concorrenza con altri fornitori, al prezzo di 177.000 euro + Iva cadauno.
La fornitura riguarda autobus della lunghezza di 11 metri, con una capienza 47 posti a sedere, un motore da 280 kw certificato a livello di emissioni Euro 5 EVV che andranno a sostituire mezzi di classe Euro 0, Euro 1 ed Euro 2.
Con questa fornitura, il parco mezzi extraurbani di Trentino Trasporti – 465 unità – porta la componente degli Euro 5 EVV al 21 %, eliminando definitivamente la classe Euro 0 e riducendo la classe Euro 1 al 1%.
Con la consegna dei 21 autobus, la società ha quasi completato le forniture previste nel bilancio 2012, che si completeranno con l'arrivo dei 12 minibus destinati alla riqualificazione del servizio scolastico. (vz) -