Di grande rilievo i risultati ottenuti dalla kermesse dello scoiattolo sui social. I contenuti multimediali del Festival dell’Economia sulle varie piattaforme, Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Youtube, hanno raggiunto diversi milioni di persone. Ampia la copertura mediatica e giornalistica che sta tornando a livelli pre Covid, con 150 giornalisti accreditati, fra testate locali e nazionali, e con circa 100 comunicati stampa e 2000 scatti fotografici realizzati dall'Ufficio stampa.
Tutti i numeri del Festival dell'Economia 2021
Il Festival dell'Economia si conferma un fenomeno digitale con milioni di connessioni al sito, 1 milione e 300 mila, soltanto nell'ultimo giorno e quasi 30 mila persone che hanno assistito, quotidianamente, alle dirette streaming delle varie conferenze. Dati proporzionalmente in crescita rispetto allo scorso anno, considerato il quasi dimezzamento degli eventi, poco più di 60, a causa del Covid. Sono i numeri più salienti della 16^ edizione del Festival dell’Economia di Trento che si è conclusa oggi e che ha visto il gradito ritorno del pubblico nelle sale, oltre 3700 le persone che hanno assistito, in presenza, alle varie conferenze.