Sono stati deumidificati i vani corsa, igienizzate le cabine ed eseguiti i test e le verifiche di funzionalità, che hanno consentito, nella tarda mattinata di oggi, di rimettere in funzione i cinque ascensori. Nel corso del pomeriggio saranno riattivati i rimanenti due elevatori.
Già alle 10.30, con il ripristino di uno dei due montalettighe che conducono all'elisuperficie e con la riattivazione, nella mattinata di ieri, del sistema di spegnimento ad acqua e a schiuma, è stato possibile, in accordo con i responsabili dell'aeroporto Caproni, far ripartire l’attività in piazzola, e, di lì a poco, sono avvenuti due atterraggi.
L’accesso ai piani dell’ospedale, così come la movimentazione delle merci e i vari spostamenti sanitari da e per il corpo B è stato assicurato tramite altri ascensori (la struttura ne possiede 55) non interessati dall’allagamento.
La direzione di Apss ringrazia il personale del Dipartimento infrastrutture e le ditte esterne per l’efficienza e la celerità nella risoluzione delle problematiche legate all’evento.