Mercoledì, 29 Maggio 2013 - 02:00 Comunicato 1494

QUATTRO SPECIALI DEL TG GIOVANI-WEB AL FESTIVAL DELL'ECONOMIA

Anche quest'anno la redazione del TG Giovani-Web - la testata di informazione dell'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento - si sposta nel cuore del Festival dell'Economia per offrire la possibilità di "leggere" gli eventi, le idee e i personaggi con gli occhi dei giovani. Sono previsti quattro speciali, che saranno caricati sulla Web TV della Provincia e su quella del Festival ogni giorno esattamente alle 18 di sera: un diario per immagini e per emozioni, che avrà la sua redazione nel padiglione "Il lavoro? Crealo!" allestito in piazza Fiera da Euricse per ospitarvi un focus variegato sul tema dell'imprenditorialità giovanile.-

Sarà il Festival dell'Economia visto attraverso gli occhi di Jacopo, di Gianna, di Davide, di Alessandra: il TG Giovani Web, la testata televisiva fatta dai giovani per i giovani, punterà ai temi più importanti del Festival 2013 usando gli occhi e il cuore dei giovani. Sono in programma quattro video speciali: saranno quattro storie, quattro protagonisti con quattro modi diversi di vedere l'economia e i suoi aspetti più nascosti.
Gli spunti non mancheranno di certo: si andrà dalle esperienze di imprenditorialità giovanile che saranno raccontati al pubblico quotidianamente nello spazio Euricse di piazza Fiera dal titolo "Il lavoro? Crealo!" alla premiazione del concorso scolastico "EconoMia", per passare attraverso le testimonianze dei "grandi" dell'economia, che si consegneranno alle domande dei giovani reporter.
La redazione, che si avvale del supporto dell'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento e del coordinamento di Mauro Neri, avrà in Gianna Zortea e in Jacopo Tomasi i propri reporter centrali: toccherà a loro curiosare nelle pieghe della quattro-giorni dedicata all'economia per scoprirvi aspetti curiosi, idee provocatorie, stimoli preziosi, coinvolgendo tutti i giovani che riusciranno a intercettare alle conferenze, alle tavole rotonde, ai numerosi incontri in programma. Perché con il TG Giovani Web Speciale Festival la voce vien data realmente ai giovani.
-