Martedì, 28 Agosto 2012 - 02:00 Comunicato 2549

Dal 30 agosto al 2 settembre va in scena lo Sportscheck Outdoor Testival
MOLVENO DIVENTA LA CAPITALE DELLO SPORT ALL'APERTO

Per gli appassionati sarà l'occasione per scoprire e provare gli ultimi ritrovati in tema di abbigliamento e di attrezzature. Ma il ricco programma dell'evento prevede anche escursioni, spettacolo e molto altro, con l'attesa visita di due campioni-

Sportscheck è una delle più grandi catene mondiali dell'abbigliamento sportivo, specializzata soprattutto nell'outdoor. Con questo importante marchio tedesco il Trentino ha ormai da diversi anni una solida partnership, che vivrà uno dei suoi momenti più importanti grazie a Sportscheck Outdoor Testival, in programma a Molveno da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre. Un appuntamento che permetterà di provare le attrezzature più moderne e conoscere le discipline outdoor. Si tratta di un evento reso possibile dall'ottima collaborazione fra Trentino Marketing, Apt Dolomiti Paganella e Molveno Holiday.
Il programma dell'edizione 2012 di questo evento è particolarmente ricco, visto che si potrà compiere un giro fra gli stand dei produttori, ma anche effettuare tour in mountain bike. Il nutrito carnet di possibilità prevede anche la possibilità di conoscere e provare il nordic walking, il trekking, l'arrampicata, lo yoga all'aperto ed altre discipline che hanno il cielo come soffitto. Per gli amanti delle discipline all'aria aperta, insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta, mentre per quelli un po' più pigri vi è la possibilità di visitare una cantina o di divertirsi con un Pasta Party, senza scordare ovviamente gli interessanti workshop sugli ultimi ritrovati della tecnologia e sulla sicurezza i montagna.
All'edizione 2012 di Sportscheck Outdoor Testival è atteso anche un campione d'eccezione come l'austriaco Daniel Peis, in arrivo a Molveno il prossimo 1' settembre. Si tratta di uno dei maggiori interpreti mondiali dell'arrampicata su roccia e del paracadutismo, tanto da ispirare anche un cortometraggio trasmesso nel corso di un festival in Svizzera. Dalla Germania arriverà invece un altro nome molto amato nel settore dell'outdoor, ovvero Peter Schlickenrieder. Medaglia d'argento alle Olimpiadi di Salt Lake City 2002 nello sprint individuale, una volta appesi gli sci al chiodo ha deciso di dedicarsi al cross-country.
(nb)
-