Venerdì, 30 Novembre 2012 - 02:00 Comunicato 3736

Saranno siglati lunedì in Provincia in sala Depero
INTERNAZIONALIZZAZIONE: IN ARRIVO NUOVI ACCORDI FRA PROVINCIA E SISTEMA BANCARIO

Nuova "benzina" nel motore dell'internazionalizzazione della piattaforma produttiva trentina. Sono stati approvati oggi i testi di tre accordi di collaborazione tra la Provincia autonoma di Trento, Unicredit, Banca di Trento e Bolzano, Cassa Centrale Banca, definiti all'interno della Task Force per l'internazionalizzazione del sistema delle imprese trentino. Gli accordi saranno siglati lunedì nella sala Depero della Provincia nell'ambito di un convegno sul tema: "Crescere sui mercati esteri".-

Gli accordi si inseriscono all'interno del percorso tracciato dal decalogo sull'internazionalizzazione definito dall'apposita Task Force congiunta. L'obiettivo è di valorizzare il ruolo delle banche a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese del territorio anche avviando le opportune azioni di accompagnamento delle attività di business nei mercati esteri attraverso uno stretto collegamento operativo tra la rete locale e le sedi internazionali dei gruppi firmatari.
Gli accordi saranno siglati lunedì nella sala Depero della Provincia - nell'ambito di in convegno che inizierà alle 14.45 - dal presidente della Provincia Lorenzo Dellai e dai vertici dei tre istituti bancari Romano Artoni, Nicola Calabrò, Mario Sartori.

Allegato: programma del convegno
-