Martedì, 21 Maggio 2013 - 02:00 Comunicato 1381

Dal 30 maggio al 2 giugno torna il Festival dell'Economia, VIII edizione
INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER "SOVRANITA' IN CONFLITTO"

Pochissimi giorni ci separano dall'inizio del Festival dell'Economia. La potente macchina organizzativa sta mettendo a punto gli ultimi piccoli dettagli. Fervono i lavori per gli allestimenti nelle piazze e nelle sale della citta' capoluogo. Trento si appresta ad essere, per l'ottava volta, il palcoscenico internazionale dell'economia e dell'attualita' più stretta. Grande attesa per un tema, "Sovranita' in conflitto", che ha gia' attratto l'attenzione dei media nazionali:-

"la Repubblica", per esempio, uscirà con una guida dedicata, un approfondimento sul sito e corrispondenti che seguiranno in diretta tutto l'evento. Quasi tutte le principali testate nazionali hanno accreditato i loro inviati. La RAI con una postazione di Radio 3 trasmettera' in diretta dal Festival, previsti anche collegamenti in diretta da Trento con "Linea Notte", l'approfondimento del Tg 3. Servizi dedicati anche per Rai News 24. Grande interesse anche da parte della redazione RAI locale, dei quotidiani "L'Adige" e "Trentino" e del dorso "Corriere del Trentino" che, come ogni anno, usciranno con degli speciali dedicati a "Sovranita' in confllitto". Fermento anche nelle redazioni di RTTR e TCA che seguiranno il Festival con canali e approfondimenti specifici. Iniziato oggi, per esempio, "Aspettando il Festival" , speciale in onda su Trentino TV a partire da stasera alle 22.00 programmato anche per domani mercoledì (22 maggio) alle 12.15 e 19.45; giovedì 23 maggio alle 13.00 e 24.00; venerdì 24 maggio alle 11.15 e 18.30; sabato 25 maggio alle 17.15 e 21.30 e,infine, domenica 26 maggio alle 10.15 e 18.30. Notevole l'interesse anche delle radio locali: Radio Dolomiti, come ormai da parecchie edizioni, trasmettera' in diretta dal Festival con una postazione in Piazza C. Battisti, Sanbaradio invece lo fara' da piazza Fiera.

A pochi giorni dall'inizio del Festival tutto, come gia' nelle edizioni precedenti, sembra prospettare una quattro giorni particolarmente intensa: di contenuti, spunti di riflessione, occasioni di conoscenza e crescita personale e grande impegno per gli addetti ai lavori. (fs)
 
Info:
www.festivaleconomia.it
mail: ufficiostampa@festivaleconomia.it -